La sfida di Ammu

Ammu

AMMU è una realtà food che offre l’esperienza di gustare un cannolo siciliano buonissimo, espresso, farcito al momento.

Perché proprio il cannolo? Perché abbiamo deciso di puntare al simbolo mondiale indiscusso della tradizione dolciaria siciliana. La Sicilia è la nostra fonte di ispirazione e crescita, ma rappresenta anche il territorio in cui abbiamo sviluppato il nostro ambizioso concetto di rete. Riunendo le migliori aziende siciliane operanti in ambito food, facendo della qualità il nostro punto di forza e aprendoci con successo ai mercati internazionali. Lo abbiamo fatto con Inside Sicily, rete di imprese che consegna in tutto il mondo prodotti d’eccellenza siciliana -dagli antipasti ai dolci ai vini più pregiati- e intendiamo riproporre la ricetta vincente con Ammu. Puntando sulla bontà, qualità e sicilianità del nostro ambizioso progetto dei cannoli espressi siciliani.

L’IDEA
LA NOSTRA ESPERIENZA
IL TARGET

1.

SIAMO
UNA CASE HISTORY DI SUCCESSO

Reduci dal successo della nostra permanenza semestrale a Expo 2015, con la nostra capacità e solidità produttiva abbiamo proposto il nostro cannolo espresso a oltre 133.000 clienti.
La qualità delle nostre materie prime come la capacità di reinterpretare la tradizione dolciaria, è stata alla base della nostra strategia e del conseguente apprezzamento di quanti ci hanno conosciuti.

2.

SIAMO
UNA SFIDA DA VINCERE.

Perché siamo un progetto con le idee chiare, già dalla fase di sperimentazione e creazione. Infatti crediamo che Ammu abbia insito in sé un potenziale enorme: partendo dal truck per distribuire cannoli espressi. Proseguendo con l’espansione in loco e con la volontà di sviluppare un capillare sistema di delivery, ma soprattutto con la volontà di creare uno status del gusto.
Il cannolo, una delle specialità più conosciute della pasticceria italiana, è per noi sinonimo di tradizione dolciaria, ma ancor di più di evoluzione verso un concetto di gusto che abbraccia il food, strizza l’occhio al lifestyle, onora i gusti della terra madre e si affaccia a prospettive del food sempre più sperimentali.

3.

COSA PROPONIAMO

Proponiamo qualità. Materie prime selezionate e una fitta, attenta e consolidata rete di produttori e imprenditori siciliani sono le migliori garanzie di qualità da fornire ai nostri consumatori.
Proponiamo tradizione, ma anche sperimentazione. I nostri cannoli espressi sono un’attitudine: omaggiano la tradizione delle antiche ricette siciliane, ma, si gustano velocemente. In più i nostri cannoli sono prodotti con materie prime di qualità, ovvero ricotta di pecora proveniente da selezionati caseifici palermitani, gustosa ricotta di bufala ragusana e cialde amorevolmente prodotte a Palermo secondo antiche ricette nobiliari.
Proponiamo gusto. I nostri cannoli vengono creati e farciti al momento. È possibile scegliere tra cialda classica fritta, cialda senza strutto, cialda senza glutine e cialda cotta al forno. E aggiungervi ricotta di qualità, ovvero il minimo comune denominatore dei nostri gusti

Contattaci

Partiamo dall’eccellenza della nostra tradizione isolana e italiana. E puntiamo al prodotto cannolo come emblema tradizionale del dolce siciliano e come conseguente base delle nostre produzioni espresse nel settore food. A ciò aggiungiamo la cura imprescindibile di ogni dettaglio.